Sfoglie con crema di castagne e scamorza
2 Novembre 2015
Torta di mele con crema
2 Novembre 2015

Omelette salata ripiena

Ingredienti:

  • Burro 20 gr
  • Sale q.b.
  • 2 Uova Vallepiana

Preparazione:

Per preparare l’omelette, rompete le uova in una ciotola e sbattetele il minimo necessario affinché si mescolino bianco e rosso ma senza amalgamarsi completamente. Salate il composto a vostro piacere e ponete il burro in una padella antiaderente e dai lati bombati: il burro deve fondere e spargersi per bene su tutta la superficie della padella.
 Non appena il burro comincerà a diventare rossastro, versatevi il composto di uova, e, a fuoco vivace, cuocetelo spargendolo uniformemente su tutta la superficie della padella.
Quando l’omelette inizierà a rapprendersi, con la paletta di legno staccate i bordi dell’omelette e muovete la padella avanti e indietro, poi inclinatela, e fate scivolare l’omelette verso il bordo della padella.
Ora, sempre con la paletta di legno, rialzate il margine opposto e ripiegate l’omelette su se stessa.
Se vorrete farcire l’omelette, dovrete farlo prima di ripiegarla su se stessa: ponete l’omelette su un piatto da portata e lucidate la superficie strofinandola con un pezzetto di burro infilzato sui rebbi di una forchetta. La vostra omelette è pronta per essere gustata.

Comments are closed.